Tu sei qui: CronacaCava de' Tirreni, vietato l'ingresso ai cani negli spazi scolastici: scoppia la polemica sui social
Inserito da (redazioneip), lunedì 24 maggio 2021 08:54:06
«Vietato l'ingresso ai cani». È bastato un cartello affisso davanti al portone della scuola elementare in via Della Corte a Cava de' Tirreni per scatenare la polemica via social di alcuni cittadini, che tutt'a un tratto si sono visti negare l'accesso con il proprio cucciolo nel giardino che circonda l'istituto.
Nel cartello si legge: «E' severamente vietato introdursi con i propri cani all'interno degli spazi scolastici onde evitare pericoli di igiene ai nostri alunni. Si consiglia vivamente di utilizzare altri spazi e di dimostrare il dovuto rispetto a senso civico».
Sui social, i cittadini si sono divisi.
Alcuni si sono schierati dalla parte della dirigente scolastica:
«Bisogna rispettare chi ha paura e non ama i cani, c'è tanta gente che non pulisce i bisogni dei propri cani, ed è vergognoso) e chi addirittura ha segnalato».
«In molti evidentemente usavano la scuola come un parco pensando di essere dispensati dal portare acqua e sacchetto. Non sono incivili i cani. Sono incivili i loro padroni».
«Concordo pienamente con la scuola. I. Ami portateli sotto casa vostra. Non a tutti piacciono gli animali, quindi rispettare il prossimo».
«L'igiene deve regnare negli ambienti dove ci sono bambini. Pertanto la salute dei bambini va difesa su tutti i fronti anche dagli escrementi dei cani».
C'è poi chi ha attaccato la decisione della scuola, segnalando il cartello a due associazioni animaliste.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10628104
Pericolo scampato questa mattina presso l'area di servizio Baronisso Est dove, per cause da accertare, l'autista un di mezzo pesante che stava effettuando il rifornimento di carburante, ha improvvisamente visto svilupparsi delle fiamme all'imbocco del serbatoio. Immediatamente allertati i Vigili del...
Il 26 aprile, a Ogliastro Cilento (SA), i Carabinieri della locale Stazione hanno eseguito un'ordinanza applicativa della misura cautelare dell'obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria emessa, su richiesta di questa Procura, dal G.I.P. del Tribunale di Vallo della Lucania nei confronti di un...
Nel rispetto della presunzione di innocenza e fermo restando che eventuali giudizi di responsabilità potranno derivare solo da pronunciamenti irrevocabili, si rende noto che, in data 26 aprile 2025, i Carabinieri del Nucleo Operativo Ecologico di Salerno hanno eseguito un decreto di sequestro preventivo...
Altavilla Irpina - Nell'ambito dell’attività di prevenzione e controllo economico del territorio, la Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Avellino ha sottoposto a sequestro un autolavaggio abusivo, completamente sconosciuto al fisco e privo delle necessarie autorizzazioni ambientali. L'operazione...
Proseguono incessanti le ricerche di un uomo di Battipaglia scomparso da ieri mattina ad Albanella, in località San Cesareo. I Vigili del Fuoco, insieme ai Carabinieri e al personale sanitario del 118, sono impegnati da più di 24 ore in un'operazione di ricerca complessa e coordinata. La squadra di Agropoli,...