Ultimo aggiornamento 15 ore fa S. Regina vergine martire

Date rapide

Oggi: 7 settembre

Ieri: 6 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: CronacaCava de’ Tirreni, vetrine del salone fracassate a martellate. Borrelli: "Le nostre strade come saloon del Far West"

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

Un atto vandalico dettato dalla gelosia

Cava de’ Tirreni, vetrine del salone fracassate a martellate. Borrelli: "Le nostre strade come saloon del Far West"

A raccontare l’accaduto è lo stesso titolare dell’attività, che dopo aver sporto denuncia ai Carabinieri ha affidato la propria indignazione a un video pubblicato sui social. Un messaggio diretto all'autore dell’aggressione:

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), giovedì 5 giugno 2025 07:05:44

Un atto vandalico dettato dalla gelosia. È quanto accaduto nella notte tra il 1° e il 2 giugno a Cava de' Tirreni, in provincia di Salerno, dove il salone da parrucchiere "Ranieri" è stato preso di mira da uno sconosciuto armato di un martello da 10 kg. L'uomo, agendo furtivamente, ha prima danneggiato la telecamera esterna del locale, per poi colpire ripetutamente le vetrine del salone, senza però riuscire a mandarle in frantumi grazie alla presenza di vetri antisfondamento.

A raccontare l'accaduto è lo stesso titolare dell'attività, che dopo aver sporto denuncia ai Carabinieri ha affidato la propria indignazione a un video pubblicato sui social. Un messaggio diretto all'autore dell'aggressione:

"Spero che tu non abbia figli, perché se crescono come te il mondo non cambierà mai."

Ranieri, che gestisce anche un altro salone a Terzigno, ha escluso l'ipotesi di un'intimidazione a scopo estorsivo, non avendo mai ricevuto minacce in tal senso. Ritiene invece che il gesto sia frutto dell'invidia suscitata dal successo della sua attività.

Le telecamere interne hanno ripreso l'aggressore e le immagini sono ora al vaglio degli inquirenti, impegnati a identificarlo.

Solidarietà al parrucchiere è arrivata anche dal deputato dell'Alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli, al quale Ranieri si è rivolto per denunciare l'accaduto:

"A Ranieri va la nostra piena e più sincera solidarietà — ha dichiarato Borrelli — a lui, come a tutti gli imprenditori, esercenti e lavoratori onesti, troppo spesso vittime di criminali, delinquenti, farabutti, sciacalli e parassiti. Ci auguriamo che l'autore di questo vile gesto venga presto identificato e consegnato alla giustizia. Che sia per un motivo o per un altro, le nostre strade, soprattutto di notte, si trasformano sempre più in saloon del Far West dove regolare i conti. I cittadini e i commercianti pagano un prezzo altissimo, tra danni alle proprietà e, talvolta, alla propria persona. Come si può parlare di decreto sicurezza, se la sicurezza non esiste più?"

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 106915101