Tu sei qui: CronacaCava de' Tirreni, una Santa Messa a Passiano per le vittime del Covid-19
Inserito da (redazioneip), martedì 16 giugno 2020 12:14:03
Cava de' Tirreni si sta lasciando alle spalle l'emergenza Coronavirus. Rimangono, infatti, solo 2 i cittadini ancora positivi, un dato rassicurante che fa ben sperare per il futuro. Lo sa bene anche la comunità di Passiano, la frazione duramente colpita dal virus, che ha deciso, domenica scorsa, di rendere grazie al Signore per essere usciti dall'incubo Covid.
Nella mattinata di domenica scorsa le famiglie Milite e Palestra hanno presenziato alla Santa Messa officiata da don Enzo Di Marino nella Chiesa del Santissimo Salvatore. Con questo momento di preghiera e di raccoglimento, Passiano si è stretta alle famiglie che sono state colpite negli affetti più cari, nel ricordo di tutti coloro che in quei terribili giorni ci hanno lasciato: i coniugi Antonio Milite e Anna Senatore, e il carabiniere Raffaele Palestra.
Per l'occasione don Enzo ha scoperto la statua del Cristo Crocefisso che era celata alla vista dei fedeli dal tempo di quaresima.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 108213109