Tu sei qui: CronacaCava de' Tirreni, tutto pronto per il “Giorno della Memoria”
Inserito da (redazioneip), sabato 27 gennaio 2018 08:50:25
Stamattina, sabato 27 gennaio, con inizio alle 9.30, nella Sala del Consiglio di Palazzo di Città sarà ricordato il "Giorno della Memoria" così designato dalla risoluzione 60/7 dell'Assemblea generale delle Nazioni Unite del 1º novembre 2005.
L'annientamento degli ebrei nei centri di sterminio non trova nella storia altri esempi a cui possa essere paragonato, per le sue dimensioni e per le caratteristiche organizzative e tecniche dispiegate dalla macchina di distruzione.
Saranno presenti il Sindaco Vincenzo Servalli, il Presidente del Consiglio comunale,, Lorena Iuliano, la Consigliera delegata alle pari opportunità, Paola Landi, il prof. Giuseppe Aragno, docente di storia contemporanea "fondazione Humaniter"
Durante la manifestazione condotta dal giornalista Franco Bruno Vitolo, saranno proiettati filmati e ci saranno interventi in parole e musica degli alunni dell'IIS Della Corte Vanvitelli e De Filippis Galdi, una drammatizzazione dell'attore Andrea Adinolfi e il confronto del prof. Giuseppe Aragno con gli studenti, ricordando anche la cittadina onoraria di Cava de' Tirreni Settimia Spizzichino, deportata e sopravvissuta al campo di concentramento di Auschwitz.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10157108