Tu sei qui: CronacaCava de' Tirreni, Trenitalia sbaglia toponimo: l'assessore Del Vecchio si mobilita
Inserito da (redazioneip), mercoledì 27 maggio 2020 12:08:29
Dopo la polemica scaturita dalla gaffe di Trenitalia, che aveva sbagliato il toponimo di Cava de' Tirreni cambiandolo in "Cava dei Tirreni", l'assessore alla polizia locale e alla viabilità Giovanni Del Vecchio si è subito mobilitato, scrivendo una pec alla direzione regionale di Napoli Ferrovie dello Stato per correggere l'errore.
«Sulla scorta di numerose segnalazioni di tantissimi concittadini ho avuto modo di constatare che sui i treni relativi alla tratta ferroviaria in oggetto è ancora riportato, ed in particolare sui monitor all'interno dei vagoni, l'errato toponimo "Cava Dei Tirreni" mentre quello esatto è Cava de' Tirreni, sin dall'entrata in vigore del Regio Decreto n. 935 del 23 Ottobre 1862. Peraltro, altri come la società Autostrade Meridionali hanno già provveduto da tempo a rettificare l'errato toponimo.
Tale correzione assume per la nostra città un significato storico rilevante sotto il profilo del prestigio e dell'immagine», scrive l'assessore.
Leggi anche:
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10128104