Tu sei qui: CronacaCava de’ Tirreni, tenta "truffa delle olive" in negozio del centro: commessa non ci casca
Inserito da (redazioneip), venerdì 11 gennaio 2019 15:40:27
Esercizi commerciali a Cava de' Tirreni presi di mira dalla cosiddetta "truffa delle olive". L'ultimo tentativo, fortunatamente stroncato sul nascere, è avvenuto in un negozio in via Tommaso Cuomo, non molto distante dalla sede del comune metelliano.
A raccontare la vicenda è stata una delle commesse del negozio. Quest'ultima ha spiegato che il truffatore era un uomo sulla cinquantina, il quale si era presentato in negozio con l'intento apparente di consegnare, per conto di un negozio ubicato nelle vicinanze, un corposo ordine di olive in salamoia. Da subito la cosa non ha convinto la commessa che, prima di acconsentire alla consegna, ha preferito avvertire telefonicamente il titolare. Così ha scoperto che le olive non erano mai state ordinate. Non appena ha concluso la telefonata, però, si è accorta che il truffatore era già sparito.
Stando alle registrazioni delle telecamere, inoltre, si è scoperto che l'uomo aveva un complice fuori che lo aspettava in Ford grigia, poco distante dal negozio.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con ![]()
rank: 106714105