Ultimo aggiornamento 35 minuti fa S. Roberto Bellarmino

Date rapide

Oggi: 17 settembre

Ieri: 16 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: CronacaCava de’ Tirreni, tenta di spacciare banconote false: arrestato

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

Cava de’ Tirreni, tenta di spacciare banconote false: arrestato

Inserito da (redazioneip), giovedì 21 febbraio 2019 18:47:06

Un'articolata attività per il contrasto ai reati contro il patrimonio è stata effettuata nella mattinata di ieri dalla Polizia di Stato del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Cava de' Tirreni, in attuazione delle direttive impartite dal Questore di Salerno, in seguito ad alcune segnalazioni pervenute in merito alla spendita di banconote false presso gli esercizi commerciali della città, nonché alla cosiddetta "truffa del resto" che consiste nell'acquistare un prodotto, con un prezzo contenuto, generalmente entro i 5 euro, e pagare con una banconota di taglio elevato, sostituendola poi con artifizi in danno del cassiere con una falsa.

In particolare, gli agenti della Volante del Commissariato, intorno alle 13.30 di ieri 20 febbraio, nel transitare in via Guerritore notavano un uomo fuggire a piedi inseguito da un giovane in divisa da cameriere.

Gli operatori bloccavano il fuggitivo che veniva successivamente identificato per S.A., 40enne residente a Napoli, con numerosi precedenti penali a carico per i reati di truffa, ricettazione e spendita di banconote di euro 100 false, e proprio per quest'ultimo reato nell'ultimo quinquennio risultava denunciato varie volte e arrestato in due occasioni.

Dalla successiva perquisizione personale l'uomo veniva trovato in possesso di una banconota da euro 100, tre banconote da euro 5.00, oltre ad una chiave codificata di un veicolo di marca Fiat. Dalla perquisizione veicolare venivano rinvenute, celate da una copertura/modanatura in plastica assicurata da una vite in ferro, una busta in cellophane contenente tre banconote da euro 100 risultate false, e la somma di euro 360 in banconote di vario taglio originali. Pertanto, dopo le formalità di rito l'uomo veniva tratto in arresto e posto a disposizione dell'Autorità Giudiziaria in attesa del rito direttissimo.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 109010107