Tu sei qui: CronacaCava de' Tirreni, super elicottero in azione nell'inferno di Monte Sant'Angelo
Inserito da (redazioneip), venerdì 11 agosto 2017 14:18:01
A seguito dell'allargamento incontrollato delle lingue di fuoco che stanno devastando Monte San'Angelo e delle valutazioni scaturite dalla riunione di questo pomeriggio del Centro Operativo Comunale, da questa mattina è in attività lo speciale elicottero Erickson, il veicolo con maggiore capacità e precisione di spegnimento di incendi.
Grazie al super elicottero è stato quasi del tutto domato il fuoco sul versante di San Martino. I lanci dell'Erickson interesseranno anche il versante del Contrapone e si spera che entro stasera si possa finalmente mettere la parola fine all'incendio.
Dopo l'ordinanza di evacuazione emessa ieri dal sindaco Vincenzo Servalli, a causa del rischio che il fuoco potesse raggiungere le abitazione più a monte, la nottata è trascorsa tranquilla, con tutti gli operatori della Protezione Civile cavese, delle Associazioni di assistenza medica e del personale comunale che hanno presidiato la zona e predisposto quanto necessario per ospitare le famiglie evacuate che richiedessero ospitalità nella scuola di San Martino. Stamattina, il sindaco Servalli ha nuovamente riunito il C.O.C. (Centro Operativo Comunale) per seguire tutte le fasi delle operazioni di spegnimento, coordinate dal D.O.S. (Direttore Operativo Spegnimento) dell'ufficio regionale.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 105330108