Tu sei qui: CronacaCava de' Tirreni, stamattina la Santa Messa al Castello
Inserito da (redazioneip), giovedì 7 giugno 2018 13:35:20
Alle 8.00, come da oltre cento anni, è iniziata la celebrazione eucaristica sulla terrazza del castello, officiata da S.E. Mons. Orazio Soricelli. Presente il sindaco Vincenzo Servallli, l'assessore Nunzio Senatore, il presidente dell'Ente Monte Castello, Mario Sparano, organizzatore dei festeggiamenti in onore del Santissimo Sacramento, tanti cittadini e tutti i casali dei trombonieri, che come da tradizione, dopo la messa, inizieranno le salvedi sparo dalla sommità del monte Sant'Adiutore.
Per tutta la giornata risuoneranno nella vallata gli spari, mentre nelle postazioni allestite si gustano le classiche pietanze tipiche, la milza imbottita cotta nell'aceto, la pastiera, l'immancabile soppressata.
La giornata terminerà con la storica processione di questa sera con inizio alle 20.30 dalla chiesa dell'Annunziata, fin sulla sommità del castello da dove S.E. Soricelli impartirà per il 362° anno consecutivo la solenne benedizione per invocare la protezione del Sacramento su tutta la città di Cava de' Tirreni.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 100410102