Tu sei qui: CronacaCava de' Tirreni, spopola la truffa della ruota bucata
Inserito da (redazioneip), venerdì 27 ottobre 2017 18:08:28
Nuovo stratagemma truffaldino ideato dai malviventi ai danni degli automobilisti a Cava de' Tirreni. E’ il trucco della ruota bucata, vecchio e risaputo, ma "condito" con nuovi elementi.
I luoghi prescelti sono i parcheggi dei centri commerciali o dei supermercati. Una tecnica assodata, messa in atto una volta che la vittima di turno scende dalla propria vettura per controllare la ruota a terra segnalatagli dal truffatore di turno. Una volta sceso dalla macchina i ladri ne approfittano per rubare la borsa ed in alcuni casi la stessa automobile lasciata con le chiavi attaccate al cruscotto.
Una truffa rodata, come spiega ancora la pagina social della Polizia di Stato che consiglia di non dover "non guardare tutti con diffidenza, ma se la vostra auto ha una ruota a terra, ricordate che lo sterzo "tira" verso un lato e anche abbastanza decisamente. Se invece non sentite granché, allora ringraziate dal finestrino e andate direttamente da un gommista o in una stazione di servizio e fate verificare".
L'ultimo episodio, come riferisce Il Mattino di Salerno oggi in edicola, si è registrato ieri mattina. Vittima della truffa un signore cavese di mezza, al quale è stato sottratto il marsupio con tutti i soldi, il cellulare e i documenti all’interno.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 102548104