Ultimo aggiornamento 4 ore fa SS. Cornelio e Cipriano

Date rapide

Oggi: 16 settembre

Ieri: 15 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: CronacaCava de' Tirreni si "tuffa" in Costiera

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

Cava de' Tirreni si "tuffa" in Costiera

Inserito da (admin), giovedì 29 maggio 2014 00:00:00

Cava de’ Tirreni entra ufficialmente a far parte del Distretto Turistico “Costa d’Amalfi”. Si è infatti tenuta ieri mattina, presso l’Aula Giunta del Palazzo di Città, la sottoscrizione del protocollo d’intesa tra il Distretto Turistico, la Conferenza dei Sindaci “Costa d’Amalfi” e le Amministrazioni comunali di Cava, Scala, Tramonti e Agerola.

L’obiettivo dell’intesa formalizzata ieri è quello di ricomprendere nel marchio identificativo del Distretto Turistico “Costa d’Amalfi” anche i territori dei Comuni di Cava de’ Tirreni, Scala, Tramonti ed Agerola - inizialmente esclusi, secondo la legge n. 106/2001, dai distretti turistici a causa del mancato sbocco sul mare - per rilanciare un’immagine simbolo di un’identità territoriale naturalmente integrata.

Stando a quanto si legge nel protocollo ciò permetterà la nascita e l’evoluzione di impulsi promozionali per la valorizzazione dei beni monumentali e dei parchi naturalistici dei Monti Lattari, promuovendo inoltre aree di sosta e servizi che possano favorire l’interscambio tra gli automezzi turistici con più agevoli navette adatte al transito in Costiera o, comunque, con aree di interscambio attrezzature. Sarà così possibile ideare e progettare con strategie turistiche convergenti infrastrutture mirate alla decongestione delle strade di collegamento, più volte impraticabili a causa di frane e smottamenti.

A sottoscrivere il protocollo d’intesa sono stati: Andra Ferraioli, presidente del Distretto Turistico; Antonio Della Pietra, presidente della Conferenza dei Sindaci; il sindaco di Cava de’ Tirreni, Marco Galdi; il sindaco di Tramonti, Antonio Giordano; il vicesindaco del Comune di Scala, Ivana Bottone; l’assessore al Turismo di Agerola, Tommaso Naclerio.

«È una giornata importante che equivale per me alla realizzazione di un’opera pubblica - ha dichiarato entusiasta Galdi - Legare in maniera stabile il nome della città al distretto turistico rappresenta per la nostra amministrazione un onore che ci investe di un’importante responsabilità. Il protocollo consentirà alle nostre aziende di fregiarsi del simbolo turistico della Costa d’Amalfi così da poter iniziare una stretta sinergia tra le nostre comunità al fine di sviluppare al meglio le reciproche potenzialità».

Valentino Di Domenico

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 10486105