Tu sei qui: CronacaCava de' Tirreni, si concludono i festeggiamenti in onore di San Francesco
Inserito da (redazioneip), domenica 8 ottobre 2017 08:46:42
Si concludono oggi, 8 ottobre, i festeggiamenti in onore di San Francesco d'Assisi a Cava de' Tirreni.
L'appuntamento è stato accolto con grande entusiasmo dai cittadini cavesi, ma non senza polemiche a causa dell'assenza di fra Gigino Petrone che, secondo alcune voci, sarebbe ad un passo dal trasferimento, lontano da Cava. Con l'assenza di fra Gigino, dunque, è stato fra Pietro Isacco a reggere le sorti del santuario e, di conseguenza, anche l'organizzazione degli eventi legati alla celebrazione della festività di San Francesco. Eventi che sono iniziati ufficialmente lo scorso 1° ottobre l'accensione delle luminarie allestite dinanzi alla chiesa e proseguiti con la processione delle sacre immagini dei Santi Francesco e Chiara.
La processione è partita ieri, sabato 7 ottobre, alle 18, ed ha attraversato le strade principali della città con soste significative presso l'ospedale (dove si è tenuta la benedizione degli ammalati), la Basilica S. Maria dell'Olmo (per il saluto dei padri filippini), il campo sportivo "Simonetta Lamberti" e il Duomo prima del ritorno al santuario metelliano. Una serata all'insegna delle fede, della devozione e anche del divertimento, dove l'intera comunità cavese è stata protagonista. I festeggiamenti termineranno oggi con la deposizione delle sacre immagini dei Santi Francesco e Chiara.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 107315100