Ultimo aggiornamento 2 ore fa S. Irene vergine

Date rapide

Oggi: 18 settembre

Ieri: 17 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: CronacaCava de' Tirreni si adegua al decreto: eventi annullati e ludoteche chiuse

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

Cava de' Tirreni, decreto, governo, coronavirus

Cava de' Tirreni si adegua al decreto: eventi annullati e ludoteche chiuse

Servalli: «Il provvedimento del Governo è chiaro. Vedo pubblicità e promozioni di attività di questo genere. Io capisco le esigenze di lavoro e delle famiglie. Tuttavia il disposto è netto»

Inserito da (redazioneip), venerdì 6 marzo 2020 10:07:49

A seguito del decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri, come vi avevamo già annunciato nel corso della giornata di ieri, state annullate a Cava de' Tirreni le inaugurazioni del micro nido presso la scuola dell'infanzia di Santa Maria del Rovo, prevista per ieri 5 marzo e dello Sportello del Consumatore presso il Palazzo di Città, prevista per oggi 6 marzo.

Com'è noto, il decreto prevede oltre la chiusura delle scuole e università fino al 15 marzo, compresi gli asili nido e le ludoteche pubbliche e private, e la sospensione di ogni manifestazione ed evento pubblico e privato in ogni luogo dove non è possibile osservare la distanza minima di un metro tra le persone fino al 3 aprile.

Sono stati chiusi anche tutti i centri di aggregazione anziani comunali ed invitati gli ultra 65enni a restare a casa, le palestre pubbliche e private, le discoteche.

I locali pubblici ristoranti e bar devono osservare la prescrizione della distanza minima di un metro tra gli avventori ed effettuare il servizio ai tavoli contingentando gli ingressi solo ai posti disponibili.

I cinema ed i teatri devono osservare la distanza minima di un metro disponendo un posto occupato ogni minimo due posti vuoti tra gli spettatori, altrimenti devono osservare la prescrizione della chiusura.

Gli uffici pubblici hanno predisposto il contingentamento dell'ingresso dell'utenza, in modo tale da rispettare la distanza minima di un metro e l'ingresso di una persona per volta negli uffici.

«Le ludoteche devono restare chiuse. - sottolinea Servalli sui social - Il provvedimento del Governo è chiaro. Vedo pubblicità e promozioni di attività di questo genere. Io capisco le esigenze di lavoro e delle famiglie. Tuttavia il disposto è netto. Ho dato indicazioni alla polizia locale di un rigoroso controllo. Passerà questo momento ma adesso dobbiamo essere seri».

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 106713100