Tu sei qui: CronacaCava de’ Tirreni, si accende l'albero di Natale più alto della Provincia
Inserito da (redazioneip), domenica 3 dicembre 2017 08:06:22
Albero bagnato, Natale fortunato! Ieri sera, sabato 2 dicembre, come da programma, Cava de' Tirreni ha illuminato il proprio albero di Natale.
Si tratta dell'albero più alto della Provincia di Salerno (25,60 metri di altezza e diametro superiore fra gli 8,50 e gli 11 metri) e, rispetto all'anno scorso, è stato addobbato con luci a risparmio energetico di colore bianco.
All'evento, uno dei più attesi del Natale metelliano, erano presenti il sindaco Vincenzo Servalli, gli assessori, i consiglieri comunali, ma anche tantissimi cittadini che hanno invaso piazza Vittorio Emanuele III nonostante le avverse condizioni climatiche. La serata, infatti, sembrava destinata a slittare a causa della pioggia, ma il primo cittadino, nel pomeriggio di ieri, ha confermato l'illuminazione e annunciando come unico cambio di programma il rinvio dello spettacolo musicale curato dagli alunni del liceo IIS "De Filippis - Galdi". Oltre all'amministrazione comunale e ai cittadini anche molti bambini che hanno festeggiato l'illuminazione imbucando le letterine nella buca della posta di Babbo Natale, posizionata proprio ai piedi del grande albero.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 103227106