Tu sei qui: CronacaCava de' Tirreni, Servalli: «Incombe l'emergenza rifiuti. Bollette inevitabilmente più care»
Inserito da (redazioneip), lunedì 12 novembre 2018 16:46:39
«Bollette inevitabilmente più care, ma non per colpa nostra». Queste le parole del sindaco di Cava de' Tirreni, Vincenzo Servalli, ai microfoni di laredazione.eu. Il primo cittadino è tornato a parlare della chiusura del termovalorizzatore di Acerra, uno tra i più importanti impianti in Europa per il trattamento dei rifiuti non pericolosi per la valorizzazione dell'energia in essi contenuta, e sulla situazione problematica dell'ex Stir.
Queste le parole del sindaco: «Andiamo di emergenza in emergenza. Le Istituzioni competenti che devono gestire la raccolta e lo smaltimento dei rifiuti fanno sempre più fatica. In questi anni si è dormito. Non si è fatto nulla per affrontare la questione in maniera seria e valida, con il classico atteggiamento del chi viene dopo. Il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca sta facendo il possibile, ma è evidente che sono problemi di una complessità enorme e ci troveremo nelle prossime settimane in emergenza rifiuti. Bollette inevitabilmente più care, ma non per colpa nostra».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 109010101