Ultimo aggiornamento 3 ore fa S. Teresa del Bambino Gesù

Date rapide

Oggi: 1 ottobre

Ieri: 30 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: CronacaCava de’ Tirreni, sequestrato un fondo adibito a discarica di rifiuti

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

L’intervento nella mattinata di oggi

Cava de’ Tirreni, sequestrato un fondo adibito a discarica di rifiuti

Il fondo era stato già oggetto di Ordinanza Sindacale dello scorso maggio, a causa della presenza indiscriminata di una notevole mole di rifiuti di ogni genere.

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), mercoledì 1 ottobre 2025 14:45:15

Nella mattinata di oggi, a Cava de' Tirreni, il Comando Polizia Municipale ha dato esecuzione ad un provvedimento di sequestro preventivo, disposto dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Nocera Inferiore, di un'area privata situata in via S. D'Acquisto.

Il fondo era stato già oggetto di Ordinanza Sindacale dello scorso maggio, a causa della presenza indiscriminata di una notevole mole di rifiuti di ogni genere.

La situazione aveva creato notevoli problemi di carattere igienico - sanitario e gli abitanti dei dintorni avevano lamentato serie preoccupazioni e disagi. All'interno del fondo era, inoltre, custodito un cane che, benché nutrito regolarmente, viveva in precarie condizioni igieniche tra i rifiuti.

Dopo che il proprietario del fondo A. T. non ha ottemperato all'ordinanza sindacale, che imponeva la rimozione dei rifiuti accumulati, la pattuglia ambientale dei caschi bianchi ha proceduto al suo deferimento alla Autorità Giudiziaria che ha così disposto il sequestro del cane prima, affidato alle cure del canile municipale e, quindi, il sequestro penale del fondo eseguito stamattina dal Nucleo di Polizia Ambientale con l'assistenza dell'Ufficiale di Polizia Giudiziaria, Cap. Giuseppe Senatore, sotto il coordinamento del Magg. Zito Claudio.

"Come sempre - afferma il vicesindaco con delega alla Polizia locale all'ambiente, Nunzio Senatore - un lavoro encomiabile dei nostri agenti che dimostrano sul campo, quotidianamente, l'impegno, la professionalità e soprattutto l'amore per la nostra città".

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 10223103