Tu sei qui: CronacaCava de' Tirreni, sei ore di lavoro e tre elicotteri: ecco com'è stato domato l'incendio a Breccelle
Inserito da (redazioneip), lunedì 24 agosto 2020 09:25:06
Estate per molti vuol dire vacanza, tempo libero e relax. Questo non vale per la Protezione Civile e per i vigili del fuoco con l'arrivo della bella stagione, complici le alte temperature, la distrazione delle persone e, purtroppo, spesso anche il dolo, le chiamate di soccorso per spegnere i fuochi aumentano vertiginosamente. Questo fenomeno non ha risparmiato nemmeno Cava de' Tirreni dove ieri, 23 agosto, poco prima delle 13:00, un vasto incendio è divampato in località Breccelle alla frazione Sant'Anna.
Ci sono volute sei ore di lavoro per domare le fiamme. Grazie al servizio di avvistamento antincendio boschivo organizzato dalla Protezione Civile comunale con l'insostituibile apporto di varie associazioni di volontariato cittadine, sono state prontamente allertate le squadra Aib del Gruppo comunale di Protezione Civile che hanno allestito la vasca per l'approvvigionamento idrico degli elicotteri di 19000 litri.
Sul posto per le operazioni di spegnimento anche gli uomini del Servizio antincendio boschivo provinciale, i Vigili del Fuoco ed i Carabinieri Forestali. Tre elicotteri, uno del Servizio Aib regionale, un elicottero Erikson dei Carabinieri Forestali ed uno dei Vigili del Fuoco hanno lavorato incessantemente sul fronte dell'incendio agevolando il lavoro delle squadre di spegnimento a terra.
«Un grazie al gruppo Carabinieri Forestali, ai Vigili del Fuoco, al gruppo antincendio della Provincia, alle associazioni avvistamento a Monte Castello e ai tanti uomini e donne volontari della nostra Protezione Civile che ogni qualvolta si presenta una difficoltà nella nostra città sono sempre pronti ad intervenire», ha commentato sui social l'assessore Nunzio Senatore.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10359103