Ultimo aggiornamento 23 minuti fa SS. Cornelio e Cipriano

Date rapide

Oggi: 16 settembre

Ieri: 15 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: CronacaCava de' Tirreni, scoperto studio dentistico abusivo: titolare possedeva anche spade e armi da fuoco 

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

Cava de' Tirreni, studio dentistico, armi, spade, fucili, denuncia, guardia di finanza

Cava de' Tirreni, scoperto studio dentistico abusivo: titolare possedeva anche spade e armi da fuoco 

La Guardia di Finanza di Salerno ha eseguito delle perquisizioni domiciliari nei confronti di due fratelli, di 58 e 56 anni, entrambi residenti nel centro di Cava de' Tirreni, individuando una serie di armi detenute illegalmente e, in uno dei casi, uno studio dentistico irregolare, allestito all’interno dell’appartamento

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), giovedì 21 ottobre 2021 10:32:52

Nel corso di un'attività di controllo del territorio, la Guardia di Finanza di Salerno ha eseguito delle perquisizioni domiciliari nei confronti di due fratelli, di 58 e 56 anni, entrambi residenti nel centro di Cava de' Tirreni, individuando una serie di armi detenute illegalmente e, in uno dei casi, uno studio dentistico irregolare, allestito all'interno dell'appartamento. Sulla scorta di alcuni sviluppi info-investigativi, in particolare, le fiamme gialle della compagnia metelliana si sono recate presso le abitazioni di due fratelli al fine di svolgere delle ricerche mirate.

All'esito del primo intervento, è stata così sequestrata una Revolver 357 Magnum, tenuta in assenza delle previste denunce.

Analoga scoperta anche durante il secondo sopralluogo, con il rinvenimento di due spade da collezione e di due fucili (un "Gamba" cal. 20 e un "Franchi" cal. 12), per i quali nemmeno era stata inoltrata la necessaria dichiarazione alle autorità competenti. Nel prosieguo dell'ispezione, i militari hanno poi notato una stanza adibita a studio dentistico, con tanto di macchinari e strumentazione professionale, alla quale si accedeva attraverso una vera e propria sala d'attesa.

Non essendo stato in grado di esibire alcuna documentazione e/o titoli che giustificassero quell'esercizio, il proprietario è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Nocera Inferiore, oltre che per detenzione illecita di armi (reato contestato anche al fratello), per la specifica fattispecie di abusivismo.

Dopo aver cautelato tutte le apparecchiature e gli attrezzi presenti (per un totale di oltre 1.200 articoli), i Finanzieri hanno inoltre segnalato l'episodio alla locale ASL, per la verifica dei connessi profili igienico-sanitari.

Il servizio è espressione concreta dell'impegno profuso quotidianamente dalla Guardia di Finanza a tutela della sicurezza economico-finanziaria e, soprattutto, della trasversalità della sua azione di contrasto a tutte le forme di illegalità.

Foto: Guardia di Finanza

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 103618103