Tu sei qui: CronacaCava de' Tirreni, scoperto studio dentistico abusivo: titolare possedeva anche spade e armi da fuoco
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), giovedì 21 ottobre 2021 10:32:52
Nel corso di un'attività di controllo del territorio, la Guardia di Finanza di Salerno ha eseguito delle perquisizioni domiciliari nei confronti di due fratelli, di 58 e 56 anni, entrambi residenti nel centro di Cava de' Tirreni, individuando una serie di armi detenute illegalmente e, in uno dei casi, uno studio dentistico irregolare, allestito all'interno dell'appartamento. Sulla scorta di alcuni sviluppi info-investigativi, in particolare, le fiamme gialle della compagnia metelliana si sono recate presso le abitazioni di due fratelli al fine di svolgere delle ricerche mirate.
All'esito del primo intervento, è stata così sequestrata una Revolver 357 Magnum, tenuta in assenza delle previste denunce.
Analoga scoperta anche durante il secondo sopralluogo, con il rinvenimento di due spade da collezione e di due fucili (un "Gamba" cal. 20 e un "Franchi" cal. 12), per i quali nemmeno era stata inoltrata la necessaria dichiarazione alle autorità competenti. Nel prosieguo dell'ispezione, i militari hanno poi notato una stanza adibita a studio dentistico, con tanto di macchinari e strumentazione professionale, alla quale si accedeva attraverso una vera e propria sala d'attesa.
Non essendo stato in grado di esibire alcuna documentazione e/o titoli che giustificassero quell'esercizio, il proprietario è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Nocera Inferiore, oltre che per detenzione illecita di armi (reato contestato anche al fratello), per la specifica fattispecie di abusivismo.
Dopo aver cautelato tutte le apparecchiature e gli attrezzi presenti (per un totale di oltre 1.200 articoli), i Finanzieri hanno inoltre segnalato l'episodio alla locale ASL, per la verifica dei connessi profili igienico-sanitari.
Il servizio è espressione concreta dell'impegno profuso quotidianamente dalla Guardia di Finanza a tutela della sicurezza economico-finanziaria e, soprattutto, della trasversalità della sua azione di contrasto a tutte le forme di illegalità.
Foto: Guardia di Finanza
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 109118102
La Guardia di Finanza di Cava de' Tirreni ha eseguito un'ordinanza di interdizione temporanea dai pubblici uffici nei confronti di due funzionari in servizio presso il Comune, coinvolti in un'inchiesta su presunte irregolarità nell'assegnazione di appalti pubblici. Il provvedimento, emesso dal Giudice...
Una tranquilla mattinata estiva si è trasformata in dramma sulla costa di Capaccio. Intorno alle 10:30 di oggi, 29 luglio, un uomo si è tuffato in mare senza più riemergere, scatenando momenti di panico tra i presenti. A lanciare l'allarme sono stati alcuni bagnanti che, resisi conto della gravità della...
Un gravissimo incidente stradale ha coinvolto la scorsa notte un giovane di 25 anni, residente a Cava de' Tirreni, lungo la Statale 163 Amalfitana, nei pressi dell'ingresso del residence "Due Torri" a Maiori. Il ragazzo, cuoco presso un noto ristorante della Costiera, stava facendo rientro a casa in...
I Carabinieri della Stazione di Salerno Duomo hanno eseguito nei giorni scorsi un'ordinanza applicativa della misura cautelare degli arresti domiciliari, con l'aggiunta del braccialetto elettronico, nei confronti di un 45enne del posto, indagato per il reato di violenza sessuale aggravata ai danni di...
«Grazie di cuore a tutti. Che mi state inondando di messaggi di affetto e vicinanza. Non so come parlarvi. Mi sembra solo un incubo. L'importante è che sono viva e fuori pericolo». Sono le prime parole pronunciate da Veronica Casaburi, la giovane donna di 35 anni brutalmente colpita dal marito e ricoverata...