Tu sei qui: CronacaCava de’ Tirreni, scippa anziana in pieno centro: nei guai 23enne
Inserito da (redazioneip), venerdì 23 novembre 2018 07:49:33
Gli agenti delle Volanti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Cava de' Tirreni, nel corso di specifica attività di prevenzione e repressione dei reati in genere, sono intervenuti in piazza San Francesco a Cava de' Tirreni, presso il convento di San Francesco e Sant'Antonio, ove era stato segnalato uno scippo ai danni di una anziana signora.
Gli operatori, giunti prontamente sul posto ed acquisite tutte le informazioni dalla denunciante e dai testimoni, riuscivano ad individuare ed a bloccare l'autore del reato che, in un primo momento, si era nascosto nei bagni pubblici del chiostro del citato convento, per poi tentare di dileguarsi con la refurtiva verso il centro cittadino lungo il vicino corso Umberto I. Il giovane, identificato per C.S., di anni 23 di Salerno, pluripregiudicato per reati contro il patrimonio e la persona, attualmente sottoposto alla misura di sicurezza non detentiva della libertà vigilata, emessa dal G.I.P. del Tribunale di Nocera Inferiore, dopo essere stato fotosegnalato a cura della Polizia Scientifica, veniva deferito in stato di libertà all'Autorità Giudiziaria per il reato di furto con strappo. La refurtiva è stata poi restituita alla avente diritto.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 101710102