Tu sei qui: CronacaCava de' Tirreni: sanzionati due uomini per accattonaggio molesto e vendita abusiva
Inserito da (ilvescovado), giovedì 16 marzo 2017 16:28:17
Intaccavano la pubblica tranquillità i due uomini sanzionati ieri, 15 marzo, nel corso delle attività di controllo del territorio da parte della Polizia Municipale, Sezione di Polizia stradale e sicurezza urbana, diretta dal Tenente Giuseppe Ferrara e coordinata dal Capitano Angelo D'Acunto.
Attraverso l'utilizzo dei dispositivi autovelox, gli agenti hanno identificato, sanzionato e proposto all'Autorità Giudiziaria per l'espulsione dal territorio comunale, un rumeno per accattonaggio molesto; mentre un senegalese, seppur regolarmente residente a Cava de' Tirreni ed in possesso di permesso per vendita itinerante, è stato sanzionato per vendita non consentita ai semafori.
Dal prossimo lunedì sarà pienamente attivo il nuovo dispositivo di cui si è dotata la Polizia Municipale, lo "Street Control", un sistema provvisto di una videocamera in grado di fotografare le targhe dei veicoli in un raggio di 20 metri ed accertare in tempo reale se il veicolo è regolarmente assicurato, se è in regola con la revisione e se è stato rubato. Oltre a tali finalità, come stabilito anche dal Ministero dei Trasporti, con parere 4851/2015, lo "street control" è legittimato ad elevare sanzioni per sosta vietata, in assenza del trasgressore.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 103712102