Tu sei qui: CronacaCava de' Tirreni, salta la festa dell'Avvocata: dopo morte don Gennaro Lo Schiavo si cerca nuovo rettore
Inserito da (redazione), giovedì 20 maggio 2021 08:49:25
La pandemia fa saltare i festeggiamenti in onore della Madonna Avvocata: nessuna celebrazione ma solo momenti di cordoglio per la tragica scomparsa di don Gennaro Lo Schiavo, il monaco benedettino e rettore del Santuario dell'Avvocatella deceduto due mesi fa a causa del Covid-19.
A deciderlo, come scrive "La Città di Salerno", è stato il padre abate dell'Abbazia benedettina della Santissima Trinità, don Michele Petruzzelli, proprio per onorare la memoria del don scomparso.
«Purtroppo, anche per quest'anno, su disposizione dell'Abate non si svolgerà la festa in onore della Madonna Avvocata e non ci saranno celebrazioni di messe. - si legge sul gruppo Facebook "Amici dell'Avvocata sopra Maiori" - È un momento brutto: due mesi fa la perdita di dom Gennaro, la messa che non viene più celebrata, niente festa e ancora deve essere nominato il nuovo rettore. Che i giorni 23 e 24 maggio siano occasione di penitenza e preghiera per chiedere alla madre celeste di mettere fine a questa pandemia e rimettere a posto le cose».
Foto in alto: Luca Mercurio
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 109421108