Tu sei qui: CronacaCava de' Tirreni, ritorna la truffa della ruota bucata
Inserito da (redazioneip), venerdì 8 febbraio 2019 12:27:54
A Cava de' Tirreni ritorna il trucco della ruota bucata, uno dei nuovi stratagemmi truffaldini ideati dai malviventi ai danni degli automobilisti.
I luoghi prescelti sono i parcheggi dei centri commerciali o dei supermercati. Una tecnica assodata, messa in atto una volta che la vittima di turno scende dalla propria vettura per controllare la ruota a terra segnalatagli dal truffatore di turno. Una volta sceso dalla macchina i ladri ne approfittano per rubare la borsa ed in alcuni casi la stessa automobile lasciata con le chiavi attaccate al cruscotto.
Una truffa rodata, come spiega ancora la pagina social della Polizia di Stato che consiglia di non dover "non guardare tutti con diffidenza, ma se la vostra auto ha una ruota a terra, ricordate che lo sterzo "tira" verso un lato e anche abbastanza decisamente. Se invece non sentite granché, allora ringraziate dal finestrino e andate direttamente da un gommista o in una stazione di servizio e fate verificare".
L'ultimo dei tanti episodi segnalati in questi giorni è avvenuto ieri mattina, presso il parcheggio del Centro Commerciale Cavese. Un signore, intento ad uscire dal polo commerciale per recarsi alla sua auto, ha trovato una delle ruote bucate. Fortunatamente non si è fatto ingannare: intuendo la truffa, l'uomo è salito a bordo della sua auto ed è partito per raggiungere il gommista più vicino.
Leggi anche:
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 108112105