Tu sei qui: CronacaCava de' Tirreni ricorda Nunzia Maiorano: 23 gennaio fiaccolata in centro storico
Inserito da (redazioneip), lunedì 14 gennaio 2019 14:44:01
Tra pochi giorni si celebrerà il primo anniversario della morte di Nunzia Maiorano, che, lo scorso 22 gennaio 2018, venne uccisa a coltellate dal marito Salvatore Siani. Per non dimenticarla, la famiglia Maiorano chiama a raccolta tutti i cittadini di Cava de' Tirreni per mercoledì 23 gennaio.
Tre gli appuntamenti in programma: il primo si svolgerà alle 17, presso il Comune di Cava de' Tirreni, e sarà dedicato ai femminicidi; alle 19, invece, ci sarà una fiaccolata in memoria di Nunzia che, partendo dal Municipio, attraverserà tutto il centro storico per terminare nella chiesa di S.Francesco, dove verrà celebrata una Messa in suffragio. L'occasione rappresenta un monito contro la violenza sulle donne e in favore di una cultura di parità.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10919106