Tu sei qui: CronacaCava de' Tirreni, pugno duro contro "rifiuti selvaggi": sanzionati bar, ristoranti e pub
Inserito da (redazioneip), martedì 24 agosto 2021 15:17:23
Nel corso dell'attività congiunta svolta con gli operatori della Metellia Servizi, gli Ispettori ambientali, hanno elevato dieci verbali per il conferimento dei rifiuti selvaggi in alcune zone di Cava de' Tirreni: piazza San Francesco, piazza Vittorio Emanuele II, via Contropone, via Leopoldo Siani, via Aniello Ferrigno e via Cap. Francesco Carillo.
Dei dieci verbali compilati, come scrive "La Città di Salerno", sette riguardano "utenze non domestiche" quali: bar, ristoranti, paninoteche, club privati; due si riferiscono a utenze domestiche, ovvero a privati cittadini, e due nei confronti di proprietari di motocicli di grossa cilindrata, parcheggiati in area destinata al posizionamento dei carrellati per la raccolta della frazione organica umida per aver provocato intralcio all'opera degli operatori addetti allo svuotamento dei contenitori e pulizia dell'area stessa.
Nei sacchi sono stati rinvenuti avanzi di cibo, lattine di alluminio, bottiglie di vetro e di plastica, tovaglie e tovaglioli Tnt unti, bicchieri e piatti di plastica ovviamente sporchi di ogni cosa, barattoli di banda stagnata con residui di pomodoro e/o legumi.
(foto di repertorio)
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10469106