Tu sei qui: CronacaCava de' Tirreni prima al Cities Challenge Italy: 15 aprile si parte per Bahrain
Inserito da (redazioneip), martedì 9 aprile 2019 13:03:12
Cava de’ Tirreni ha ottenuto il 1° posto del Cities Challenge Italy, la competizione che premia la capacità imprenditoriale delle città e del loro ecosistema urbano, promossa ed ideata dalla società internazionale META Group.
Il consigliere Eugenio Canora, che ha presentato la città nella finale di Roma, l’assessore Nunzio Senatore, insieme ad una delegazione di professionisti, hanno coordinato la nostra candidatura in tutte le fasi, dalla compilazione del formulario, passando per la consultazione on line, alla rappresentazione orale sempre con lo stesso entusiasmo, dedizione e mossi non dall’ambizione di vincere ma dall’amore per la propria città. La vittoria è stata ottenuta dall’insieme delle valutazioni delle 3 fasi.
Cava de’ Tirreni in questa sfida ha saputo fare sistema e valorizzare il territorio, con una forte spinta dal basso, le nostre peculiarità e un lavoro di squadra impeccabile.
Il 15 aprile Cava de’ Tirreni rappresenterà l’Italia al GEC a Manama in Bahrain. Dal 15 aprile al 18 aprile il GEC 2019 (Global Entrepreneurship Congress) raccoglierà migliaia di imprenditori, investitori, ricercatori, responsabili politici e startupper da più di 170 nazioni. (http://www.gec.co)
L’obiettivo della sfida è quello di stimolare le città ad orientarsi verso l’imprenditorialità, favorendo la creazione ed attuazione di azioni capaci di creare valore per la città, ad esempio: generare nuove idee imprenditoriali, innovare le esistenti, attrarre persone e capitali dall’esterno.
Sarà un’esperienza unica per la nostra città, nella quale sarà possibile esplorare approcci innovativi per responsabilizzare gli imprenditori, le comunità e i paesi di tutto il mondo e nuove emergenti soluzioni e innovazioni che stanno cambiando l'ambiente imprenditoriale a livello globale.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10525107
Il 26 aprile, a Ogliastro Cilento (SA), i Carabinieri della locale Stazione hanno eseguito un'ordinanza applicativa della misura cautelare dell'obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria emessa, su richiesta di questa Procura, dal G.I.P. del Tribunale di Vallo della Lucania nei confronti di un...
Nel rispetto della presunzione di innocenza e fermo restando che eventuali giudizi di responsabilità potranno derivare solo da pronunciamenti irrevocabili, si rende noto che, in data 26 aprile 2025, i Carabinieri del Nucleo Operativo Ecologico di Salerno hanno eseguito un decreto di sequestro preventivo...
Altavilla Irpina - Nell'ambito dell’attività di prevenzione e controllo economico del territorio, la Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Avellino ha sottoposto a sequestro un autolavaggio abusivo, completamente sconosciuto al fisco e privo delle necessarie autorizzazioni ambientali. L'operazione...
Proseguono incessanti le ricerche di un uomo di Battipaglia scomparso da ieri mattina ad Albanella, in località San Cesareo. I Vigili del Fuoco, insieme ai Carabinieri e al personale sanitario del 118, sono impegnati da più di 24 ore in un'operazione di ricerca complessa e coordinata. La squadra di Agropoli,...
Nel rispetto della presunzione di innocenza e fermo restando che eventuali giudizi di responsabilità potranno conseguire solamente a pronunciamenti irrevocabili, si rende noto che, nella mattinata odierna, la Polizia di Stato di Salerno, attraverso investigatori della Squadra Mobile, ha eseguito un'ordinanza...