Tu sei qui: CronacaCava de' Tirreni: presentato il calendario "Attimi di vita"
Inserito da (redazioneip), venerdì 13 dicembre 2019 12:54:46
E' stato presentato, questa mattina, venerdì 13 dicembre, alla presenza dell'assessore alle politiche sociali Antonella Garofalo, il calendario associativo 2020 intitolato "Attimi di Vita", a cura dell'APDD, Associazione Persone con Sindrome di Down e Disabilità Intellettiva.
Nove ragazzi con la sindrome di Down che propongono la loro immagine accompagnata da una frase personale che vuole essere una minuscola finestra sulla loro vita.
«Abbiamo cercato di catturare attimi della vita - afferma la presidente APDD (Associazione Persone con sindrome di Down e Disabilità intellettiva) Autilia Avagliano - piena e ricca, dei nostri ragazzi. Noi genitori vogliamo solo mostrarvi che da anni ci diamo da fare, impieghiamo il nostro tempo impegnandoci e cercando il loro posto nel mondo. Per questo chiediamo di condividere con noi questi "attimi" che catturano la bellezza dei loro sguardi, dei loro desideri, delle loro aspettative, della loro pulsante voglia di vivere, chiedendovi di far sì che un "attimo" per voi, diventi futuro possibile per loro».
Il calendario è stato realizzato grazie al supporto, totalmente gratuito, del fotografo Simone De Iuliis che con grande sensibilità e competenza ha saputo catturare sguardi profondamente belli dei protagonisti, il supporto grafico è stato realizzato da Bruno Rispoli e la stampa è stata donata da Grafica Metelliana, attenta alle problematiche sociali. Mercoledì 11 dicembre, infatti, i protagonisti del calendario hanno fatto visita all'azienda per osservare il ciclo produttivo e i ragazzi sono stati coinvolti nella messa a punto della spirale dei calendari, per suggellare una compartecipazione pratica all'allestimento del prodotto editoriale.
«Una ulteriore dimostrazione della grande vitalità delle nostre associazioni che dedicato la loro vita ai bisogni degli altri - afferma l'assessore ai Servizi Sociali, Antonella Garofalo - l'iniziativa dell'APDD è l'esempio di un impegno quotidiano di amore e di capacità. Invito tutti a richiedere il calendario e fare una donazione per sostenere il progetto, rispondendo con un gesto d'amore ad altrettanto amore».
I calendari possono essere prenotati via whatsapp: Cava de' Tirreni: cell. 347/0384187 (Elisa) - Agro nocerino: cell. 347/3545998 (Carmen) - Salerno: cell. 388/7591992 (Carmela) - I calendari possono essere ritirati anche in Cava de' Tirreni, in via traversa Benincasa n. 27 (presso negozio "non solo calze" e in viale marconi n. 55 (presso la scuola euro accademia)
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10788103
Il Consiglio di Stato ha confermato la revoca dello status di scuole paritarie a quattro istituti scolastici privati attivi nella provincia di Salerno, tra il capoluogo e l'Agro Nocerino. La decisione arriva al termine di un lungo contenzioso tra i titolari delle scuole e il Ministero dell'Istruzione,...
La Guardia di Finanza di Cava de' Tirreni ha eseguito un'ordinanza di interdizione temporanea dai pubblici uffici nei confronti di due funzionari in servizio presso il Comune, coinvolti in un'inchiesta su presunte irregolarità nell'assegnazione di appalti pubblici. Il provvedimento, emesso dal Giudice...
Una tranquilla mattinata estiva si è trasformata in dramma sulla costa di Capaccio. Intorno alle 10:30 di oggi, 29 luglio, un uomo si è tuffato in mare senza più riemergere, scatenando momenti di panico tra i presenti. A lanciare l'allarme sono stati alcuni bagnanti che, resisi conto della gravità della...
Un gravissimo incidente stradale ha coinvolto la scorsa notte un giovane di 25 anni, residente a Cava de' Tirreni, lungo la Statale 163 Amalfitana, nei pressi dell'ingresso del residence "Due Torri" a Maiori. Il ragazzo, cuoco presso un noto ristorante della Costiera, stava facendo rientro a casa in...
I Carabinieri della Stazione di Salerno Duomo hanno eseguito nei giorni scorsi un'ordinanza applicativa della misura cautelare degli arresti domiciliari, con l'aggiunta del braccialetto elettronico, nei confronti di un 45enne del posto, indagato per il reato di violenza sessuale aggravata ai danni di...