Ultimo aggiornamento 4 ore fa B.V. Maria Addolorata

Date rapide

Oggi: 15 settembre

Ieri: 14 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: CronacaCava de' Tirreni: presentati nuovi progetti di Esedra, associazione che assiste oltre 250 famiglie cavesi

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

Cava de' Tirreni, volontariato

Cava de' Tirreni: presentati nuovi progetti di Esedra, associazione che assiste oltre 250 famiglie cavesi

Costituita nel 2016, Esedra, con il Banco Aiuti Alimentari, assiste oltre 250 famiglie in difficoltà economiche, mediante la consegna mensile dei generi alimentari presso la struttura dell’ex Onpi in corso Mazzini, 124

Inserito da (redazioneip), martedì 20 luglio 2021 14:45:12

A Cava de' Tirreni si è tenuta questa mattina, martedì 20 luglio, la presentazione delle iniziative messe in campo dall'associazione Esedra onlus. Presenti il sindaco Vincenzo Servalli, il consigliere Comunale Luca Narbone, il presidente ed il segretario dell'associazione Esedra, Antonio Ventre e Renato Farano.

«Realtà come Esedra - afferma il sindaco Vincenzo Servalli - sono fondamentali per il supporto che offrono alle persone in difficoltà. Come Amministrazione possiamo svolgere un azione di coordinamento, di coinvolgimento delle persone di buona volontà per la promozione di iniziative di aiuti sociali».

Costituita nel 2016, Esedra, con il Banco Aiuti Alimentari, assiste oltre 250 famiglie in difficoltà economiche, mediante la consegna mensile dei generi alimentari presso la struttura dell'ex Onpi in corso Mazzini, 124.

«Facciamo appello ai cittadini - sostiene il Presidente Antonio Ventre - affinché collaborino per poter essere sempre più forti ed in grado di contenere i disagi di un numero sempre crescente di famiglie in difficoltà. Il nostro intento è di aprire un centro di ascolto per ben indirizzare le persone rispetto alle loro esigenze. Riprenderemo il progetto nelle scuole con "Assisti una Famiglia. Istituiremo un centro medico sociale, con alcuni professionisti che hanno dato la loro disponibilità a garantire visite gratuite a persone che non hanno la possibilità di pagarsi le prestazioni sanitarie».

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 10897105