Tu sei qui: CronacaCava de' Tirreni, pidocchi cadono dai platani: la denuncia dei residenti
Inserito da (redazioneip), mercoledì 4 settembre 2019 12:19:11
E' allarme pidocchi a Cava de' Tirreni. La denuncia arriva da alcuni residenti che hanno chiesto l'intervento immediato del Comune metelliano.
Come riporta "Il Mattino", sembra che gli insetti cadano dai platani di via Principe Amedeo e, più in generale, tutti i condomini dei palazzi che si trovano lungo i viali alberati, da Piazza Ferrovia fino al Trincerone, attaccandosi a qualunque persona capiti in quelle zone. I pidocchi si attaccano agli abiti e al bucato, entrano in casa e una volta sulla pelle provocano arrossamenti, prurito o comunque fastidio.
La situazione è diventata insostenibile, al punto tale che i cittadini sono costretti a barricarsi in casa, lasciando le finestre chiuse. «Non bisogna aspettare che siano i residenti a sollevare il problema - hanno sottolineato i cavesi su "Il Mattino" - Un intervento serio andava fatto in primavera per evitare che si depositassero le uova di questi pidocchi. Ora occorre una disinfestazione».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 103640104