Tu sei qui: CronacaCava de' Tirreni piange Alessandro, volontario 19enne morto in servizio antincendio
Inserito da (redazioneip), venerdì 18 settembre 2020 11:47:07
Tragedia in Sardegna, dove Alessandro Diana, volontaria da circa un anno della locale sezione della Protezione Civile, è deceduto in servizio antincendio a causa di un incidente stradale verificatosi alle porte di Pabillonis, sulla strada provinciale 69.
L'auto sulla quale viaggiava era diretta verso un'area interessata da un incendio, ma, per cause ancora in corso di accertamento, si è ribaltata, finendo fuori strada sulla provinciale 69, tra Pabillonis e Sardara, nel sud della Sardegna, portandosi dietro sé la vita del ragazzo; ricoverata in gravi condizioni invece al Brotzu di Cagliari la collega 57enne che era alla guida. Profondo cordoglio dal presidente della Regione, Christian Solinas.
Anche la Protezione Civile di Cava de' Tirreni, attraverso un post sui social, si è unita al cordoglio per la morte del 19enne: «La morte del giovane volontario Alessandro Diana, coinvolto in un incidente in Sardegna mentre si recava a spegnere un incendio boschivo, è un grande dolore per tutto il Servizio Nazionale di Protezione civile. Ci stringiamo intorno, anche come Gruppo comunale di Cava de'Tirreni, alla sua famiglia e ai suoi cari e auguriamo una pronta guarigione alla volontaria rimasta ferita».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 101321100