Ultimo aggiornamento 4 ore fa B.V. Maria Addolorata

Date rapide

Oggi: 15 settembre

Ieri: 14 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: CronacaCava de' Tirreni, passo carrabile della CRI usato come parcheggio: volontari si sfogano sui social

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

Cava de' Tirreni, Croce Rossa, inciviltà

Cava de' Tirreni, passo carrabile della CRI usato come parcheggio: volontari si sfogano sui social

«Un ragazzo di 25 anni, aveva necessità di essere accompagnato in Camera Iberbarica. L'appuntamento è saltato, perché siamo arrivati in ritardo di 5 minuti a causa di un camionista»

Inserito da (redazioneip), giovedì 15 luglio 2021 14:08:06

«I tuoi cinque minuti... Ogni giorno puntualmente, il nostro passo carrabile è utilizzato come parcheggio "tanto sono cinque minuti", quei cinque minuti però ci fanno fare ritardo per entrare e uscire, anche al solo cambio di equipaggi, ritardando la partenza e le visite ai nostri assistiti». E' lo sfogo, affidato ai social, dei volontari della Croce Rossa di Cava de' Tirreni, da mesi in prima linea per supportare i cittadini nell'emergenza Covid.

«L'altro giorno, - raccontano - un ragazzo di 25 anni, aveva necessità di essere accompagnato in Camera Iberbarica. L'appuntamento è saltato, perché siamo arrivati in ritardo di 5 minuti, poiché l'equipaggio non poteva entrare, e poi non poteva uscire, a causa di un camionista e di un'altra auto.

Quei cinque minuti che all'autista di turno, potevano servire per parcheggiarsi ovunque, ma non davanti un accesso carrabile che visibilmente mostra l'uscita di mezzi di soccorso.

Sono sei anni che siamo qui. Sei anni che sentiamo dire "tanto sono cinque minuti", come scusa all'inciviltà. Prima ancora, ci si posteggiava direttamente sulla striscia gialla dedicata all'ambulanza, con i nostri mezzi che "giocavano a tetris" per rientrare o uscire.

La prendevano a scherzare, perché tanto capitava spesso solo al rientro dal servizio il sabato sera, e quindi non inficiava più di tanto se non sul rientro dei volontari a riposare.

Ma...È civiltà. Civiltà che non ha questo signore che quotidianamente, perché si, quotidianamente occupa il posto carrabile, e tutti coloro i quali credono "tanto sono solo cinque minuti"».

«Perdonate il nostro sfogo, ma siamo veramente delusi», concludono, con tono amaro, i volontari CRI.

Foto: Croce Rossa Italiana - Cava de' Tirreni

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 105712102