Tu sei qui: CronacaCava de' Tirreni, parcheggiava l'auto nel posto disabili: multato "furbetto"
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), venerdì 27 giugno 2025 11:52:42
Non l'ha fatta franca il proprietario di un'auto con regolare permesso per disabili, multato con una sanzione di 168 euro dalla Polizia Locale di Cava de' Tirreni.
Il furbetto era solito parcheggiare la propria auto, mettendo in bella mostra il regolare permesso disabili, per intere giornate, nelle strisce blu in una traversa del centro cittadino, ma di disabili a bordo neppure l'ombra.
Dagli accertamenti della Polizia Locale, è risultato che la disabile a cui era stato rilasciato il permesso, era tranquillamente a casa, mentre il furbetto andava a passeggio sotto i portici.
L'utilizzo del contrassegno invalidi (o "passaggio disabili") senza la presenza dell'invalido a bordo dell'auto è vietato e comporta sanzioni amministrative, che possono includere multe e decurtazione di punti dalla patente. Il contrassegno è strettamente personale e legato alla mobilità della persona con disabilità, quindi può essere utilizzato solo se questa persona è a bordo, sia come conducente che come passeggero.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 101316102