Tu sei qui: CronacaCava de' Tirreni, pane buttato tra i rifiuti: l'indignazione dei cavesi
Inserito da (redazioneip), venerdì 19 giugno 2020 09:19:29
Indignazione a Cava de' Tirreni. Il pane viene abbandonato per strada per terra, accanto ai bidoni della spazzatura di via Sant'Antuono a Passiano. Se proprio doveva essere gettato via si poteva utilizzarlo in tanti altri modi, primo fra tutti donandolo alle tante associazioni che tutelano i poveri, oppure gli animali abbandonati. Invece si è preferito abbandonarlo per terra in strada.
Un gesto che non è passato inosservato ma ha sollevato l'indignazione dei cavesi sui social. La foto, infatti, è stata pubblicata sul gruppo Facebook "Sei di Cava de' Tirreni se... puoi parlare!", suscitando rabbia e polemiche. Soprattutto perché sprecare del pane, e farlo in questo modo, in un periodo di emergenza come quello che stiamo vivendo a causa del Covid-19, è davvero un atto irrispettoso nei confronti di chi oggi vive in condizioni di povertà e sofferenza.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 102812101