Tu sei qui: CronacaCava de' Tirreni, Pala Eventi: pubblicato il bando di gara
Inserito da (redazioneip), giovedì 7 giugno 2018 11:57:21
Con la pubblicazione del bando europeo sul sito istituzionale si avvia la gara per l'affidamento in concessione della progettazione definitiva ed esecutiva, il coordinamento della sicurezza in fase di progettazione, la realizzazione e la gestione dell'intervento di completamento del Pala Eventi, per un valore stimato della concessione 25ennale di gestione di 39.836.906,00 euro.
Il termine per la presentazione delle offerte è fissato per il 23 luglio prossimo alle 12.00. L'Amministrazione comunale ha messo a disposizione del concessionario a cui sarà affidata l'opera, un contributo di circa 3.2 milioni di euro con i Fondi Fesr PIU Europa Programma Jessica, a fronte di una spesa complessiva per la realizzazione e l'arredo stimata in circa 6 milioni di euro.
Il perfezionamento di tale finanziamento comunale è subordinato all'approvazione del progetto definitivo redatto dal primo in graduatoria che dovrà essere coerente con i requisiti richiesti. L'opera è tra gli obbiettivi dell'Amministrazione Servalli è rappresenta un ulteriore risultato nel recupero delle "incompiute" che hanno caratterizzato le fallimentari politiche di sviluppo del territorio degli ultimi 30 anni.
«Avevamo simbolicamente iniziato la campagna elettorale proprio nel mai realizzato palazzetto dello sport - afferma il sindaco Vincenzo Servalli - e oggi pubblichiamo il bando per consegnare alla città un'opera che rappresenta non solo il recupero di un mostro abbandonato da decenni, ma una grande opportunità di sviluppo economico ed occupazionale. Per le dimensione della concessione abbiamo previsto un bando europeo per avere una platea di offerenti la più ampia e qualificata possibile. In questi tre anni di amministrazione abbiamo lavorato sodo per poter arrivare a questo risultato, per ottenere tutte le autorizzazioni, pareri e l'approvazione delle linee guida in Consiglio comunale».
La nuova opera sarà una moderna struttura polivalente che potrà ospitare manifestazioni sportive, spettacoli teatrali, musicali ed eventi di altro genere.
«Oltre alla realizzazione del Pala Eventi - afferma l'Assessore ai lavori pubblici, Nunzio Senatore - abbiamo previsto anche la sistemazione di tutta l'area circostante oggi occupata dal dismesso campo container e quindi riqualificheremo tutta quella parte della frazione di Pregiato da troppi anni deturpata dal degrado».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10818102
Il 26 aprile, a Ogliastro Cilento (SA), i Carabinieri della locale Stazione hanno eseguito un'ordinanza applicativa della misura cautelare dell'obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria emessa, su richiesta di questa Procura, dal G.I.P. del Tribunale di Vallo della Lucania nei confronti di un...
Nel rispetto della presunzione di innocenza e fermo restando che eventuali giudizi di responsabilità potranno derivare solo da pronunciamenti irrevocabili, si rende noto che, in data 26 aprile 2025, i Carabinieri del Nucleo Operativo Ecologico di Salerno hanno eseguito un decreto di sequestro preventivo...
Altavilla Irpina - Nell'ambito dell’attività di prevenzione e controllo economico del territorio, la Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Avellino ha sottoposto a sequestro un autolavaggio abusivo, completamente sconosciuto al fisco e privo delle necessarie autorizzazioni ambientali. L'operazione...
Proseguono incessanti le ricerche di un uomo di Battipaglia scomparso da ieri mattina ad Albanella, in località San Cesareo. I Vigili del Fuoco, insieme ai Carabinieri e al personale sanitario del 118, sono impegnati da più di 24 ore in un'operazione di ricerca complessa e coordinata. La squadra di Agropoli,...
Nel rispetto della presunzione di innocenza e fermo restando che eventuali giudizi di responsabilità potranno conseguire solamente a pronunciamenti irrevocabili, si rende noto che, nella mattinata odierna, la Polizia di Stato di Salerno, attraverso investigatori della Squadra Mobile, ha eseguito un'ordinanza...