Tu sei qui: CronacaCava de’ Tirreni: nuove transenne in Corso Principe Amedeo vietano (finalmente) il transito ai motorini
Inserito da (ilvescovado), mercoledì 14 dicembre 2016 17:57:17
Di Livio Trapanese
È sotto gli occhi di tutti la laboriosità degli operai del Servizio Segnaletica, incardinati nella Unità Operativa Complessa 31, del Corpo di Polizia Locale di Cava de' Tirreni: Vincenzo Senatore, Giuseppe Lamberti e Domenico Pisapia, sagacemente coordinati dalCapitano Michele Lamberti.
Sebbene appartenenti ad altro Settore della "macchina comunale", i nostri validissimi concittadini, nei giorni scorsi, hanno ricostruito tutti gli spartitraffico presenti in via XXV Luglio, corso Principe Amedeo e corso Benedetto Gravagnuolo, tinteggiandoli, dopo il ripristino, di giallo e nero.
Ieri l'altro, per porre fine all'indisciplina stradale dei centauri, hanno ultimato la posa in opera delle tre "transenne a labirinto" (vedi foto) fra corso Principe Amedeo ed il Trincerone Ferroviario che, in mancanza delle stesse, per troppi anni, hanno consentito ai centauri di portarsi nell'area di sosta, attraversando, con poco rispetto delle norme del codice della strada, la fascia pedonale.
Allo stato, non ci risulta che la Polizia Locale abbia elevato specifici verbali per tali diuturne infrazioni. È innegabile, in Italia, in particolar modo nel Mezzogiorno, per ottenere l'osservanza del vivere civile, occorre l'installazione di cancelli, transenne, paletti e non solo.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 101014105