Tu sei qui: CronacaCava de' Tirreni, non eseguì pignoramento: ufficiale giudiziario va a processo
Inserito da (redazioneip), lunedì 22 luglio 2019 10:14:12
Sarà processata per omissione di atti d'ufficio e falso una 55enne, dipendente dell'ufficio Unep del Tribunale di Nocera Inferiore, finita nel mirino della Procura al termine di un'indagine a suo carico partita a seguito di una denuncia. L'episodio risale allo scorso 26 gennaio 2016.
La 55enne, secondo quanto riporta "Il Mattino", risponde di rifiuto d'atto di ufficio perché in qualità di ufficiale giudiziario, incaricata di procedere a pignoramento mobiliare nei confronti di una società di assicurazioni con sede a Cava de' Tirreni, per la somma di 3.400 euro, si sarebbe rifiutata di svolgere l'atto del suo ufficio. In particolare, una volta giunta presso la sede dell'agenzia, avrebbe indebitamente rifiutato di svolgere l'atto del suo ufficio, riportando una circostanza differente sulle carte. Di qui il rinvio a giudizio da parte del Gup.
Il dibattimento inizierà il prossimo 12 dicembre dove l'imputata potrà chiarire la sua posizione.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 109810101