Tu sei qui: CronacaCava de' Tirreni: Monte Castello ripulito per la Domenica della Palme
Inserito da (redazioneip), venerdì 3 aprile 2020 10:00:32
Come tutti ben sappiamo, la Domenica della Palme non potrà svolgersi per le strade di Cava de' Tirreni a causa dell'emergenza rappresentata dal Covid-19. L'Ente Montecastello, di concerto con l'Arcidiocesi e l'amministrazione comunale, ha dunque deciso di celebrare la Santa Messa del 5 aprile nella cappella del Castello di Sant'Adiutore.
In occasione dell'importante evento, dunque, è entrata in azione la società partecipata dal Comune per l'igiene urbana, la Metellia Servizi. Nel corso l'emergenza sanitaria, ricordiamo, la Metella ha proceduto quotidianamente ad effettuare attività di sanificazione delle aree urbane più frequentate dai cittadini. Oggi, però, il nucleo cavese ha posto la sua attenzione sul Monte Castello, ripulendo la zona per l'attesa Domenica della Palme.
«Ringrazio la Metellia, per la bella pulizia fatta sul Monte Castello» ha commentato sui social il primo cittadino, Vincenzo Servalli.
Il sindaco ha poi voluto lanciare un messaggio di speranza: «La città riprenderà a vivere ne sono certo».
La funzione religiosa, ricordiamo, verrà trasmessa in diretta da RTC 4 Retee verrà irradiata nella vallata metelliana con l'audio diffusione dal Monte.
Leggi anche:
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 106115100