Tu sei qui: CronacaCava de' Tirreni, maltrattamenti a 90enne: gip firma giudizio immediato
Inserito da (redazioneip), sabato 9 novembre 2019 11:38:18
Il pubblico ministero ha accolto la richiesta di giudizio immediato avanzata in merito alla vicenda che ha coinvolto la badante 53enne, originaria dell'Est Europa, arrestata all'inizio di ottobre per maltrattamenti e lesioni ai danni di una anziana ultranovantenne di Cava de' Tirreni da lei assistita e affetta da una patologia invalidante.
Tali forme di violenza fisica e psicologica scaturivano anche dalle oggettive incapacità e limitazioni di cui la vittima è sofferente a causa della patologia sofferta e dalla conseguente necessità, per la badante, di prestarle assistenza. Secondo le indagini, i maltrattamenti tra le mura domestiche avvennero nel periodo compreso tra il 26 novembre 2017 e il 21 febbraio 2019. In un'occasione, la 53enne provocò all'anziana un trauma cranico con ecchimosi frontale e una frattura chiusa di ossa del metatarso sinistro, cagionandole lesioni dolorose.
Nel corso del blitz ad opera dei carabinieri, la badante venne sorpresa durante le ennesime vessazioni, per poi essere bloccata ed arrestata. Adesso dovrà affrontare un processo che partirà il prossimo 9 dicembre.
Leggi anche:
Cava de'Tirreni, maltrattamenti a 90enne: chiesto giudizio per la badante
Cava de'Tirreni, picchiava e maltrattava una 90enne: arrestata badante
Cava de'Tirreni, maltrattamenti a 90enne: la badante resta in carcere
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10948100