Ultimo aggiornamento 16 ore fa S. Gennaro vescovo

Date rapide

Oggi: 19 settembre

Ieri: 18 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: CronacaCava de' Tirreni: lavori in corso ai campi prefabbricati di Sant'Arcangelo e San Pietro

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

Cava de' Tirreni: lavori in corso ai campi prefabbricati di Sant'Arcangelo e San Pietro

Inserito da (redazioneip), mercoledì 12 dicembre 2018 14:21:38

Sono in corso i lavori di bonifica dall'amianto e del trasporto ai centri specializzati dei campi prefabbricati delle frazioni di Sant'Arcangelo (loc. Casa Gagliardi) e di San Pietro. Subito dopo si procederà all'eliminazione delle baracche e il completo risanamento dei luoghi.

Presso il campo di Sant'Arcangelo si sta provvedendo anche alla rimozione della mini discarica di rifiuti abbandonati e sono in fase di ultimazione i lavori di completamento del centro sportivo polivalente "Marco Pittoni", una tensostruttura per calcio a 5, pallavolo, pallacanestro, tennis, scherma, danza sportiva, compreso di tutti i servizi, finanziata con i fondi del bando "IO GIOCO LEgALE" nell'ambito del PON Sicurezza del Ministero dell'Interno ed al posto dei prefabbricati sarà realizzato il parcheggio a servizio della struttura.

Nella giornata di oggi, terminerà anche la riasfaltatura di via Pellegrino, in località Pianesi, a completamento della ristrutturazione complessiva dell'antico borgo dopo la realizzazione della nuova piazza e pavimentazione delle stradine limitrofe.

«Eliminiamo altre due ferite del terremoto - afferma l'Assessore ai lavori pubblici, Nunzio Senatore - e consegniamo alla città una nuova area dedicata allo sport. Una svolta storica, grazie ad un impegno certosino dell'Amministrazione Servalli e degli uffici tecnici, abbiamo svuotato tutti i campi, trasferito le persone che ne avevano diritto nei nuovi alloggi, e cominciato a riqualificare quei luoghi».

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 108411105