Tu sei qui: CronacaCava de' Tirreni, l'avvocato di Arianna Manzo: «Nessun aiuto da De Luca, solo un "silenzio imbarazzante"»
Inserito da (redazioneip), giovedì 13 agosto 2020 11:30:22
Come già anticipato nella giornata di ieri, Arianna Manzo, la giovane di Cava de' Tirreni, non riceverà i tre milioni di euro a titolo di risarcimento dall'ospedale Cardarelli ma solo aiuti psicologici. A fare male non è solo questa notizia, ma anche il mancato supporto del Governatore della Regione Campania Vincenzo De Luca.
Il presidente aveva promesso di aiutare la famiglia cavese, ma da lui c'è stato solo «un silenzio imbarazzante».
«Dall'11 luglio scorso - spiega, in un video messaggio, l'avvocato Mario Cicchetti, legale dei genitori di Arianna - siamo ancora in attesa di ricevere sue formali notizie che sollecitiamo nuovamente perché la bambina, la piccola Arianna Manzo, non puo' ricevere promesse elettorali ma solo vere promesse che devono essere mantenute».
Arianna venne ricoverata al Cardarelli di Napoli quando aveva tre mesi. L'ospedale causò gravi danni neurologici alla piccola, che ora, a 15 anni, è tetraplegica, sorda ed ipovedente. Lo scorso 13 luglio, la Corte di Appello di Salerno accolse la richiesta di sospensione del pagamento del risarcimento da tre milioni di euro presentata dal Cardarelli. Oltre al risarcimento sfumato, ora la giovane incassa anche il mancato supporto del presidente della Campania.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 107311103