Tu sei qui: CronacaCava de' Tirreni, l'assessore Altobello risponde all'opposizione
Inserito da (redazioneip), mercoledì 6 maggio 2020 17:51:58
«È davvero sconcertante - afferma l'assessore alle Attività produttive, Annetta Altobello - leggere un comunicato intriso di accattonaggio politico a dimostrazione del livello zero dell'opposizione che, a parte qualche distinguo e voce fuori dal coro dell'ipocrisia, negli ultimi cinque anni ha brillato solo per le assenze in Aula consiliare, per demagogia spicciola, proposte inconsistenti e irrealizzabili, formulate solo per pura propaganda.
Pensare e scrivere che i loro interventi in Consiglio comunale hanno svegliato dal torpore l'Amministrazione Servalli non fa solamente ridere, ma è un'offesa all'intelligenza dei cittadini che hanno potuto seguire giorno dopo giorno, minuto per minuto, attraverso i social, la televisione e i mezzi di comunicazione, tutte le iniziative messe in campo per affrontare l'emergenza sanitaria.
Non si sono accorti delle riunioni delle unità di crisi che l'Amministrazione Servalli ha convocato con i vertici della sanità territoriale, con esperti universitari, gli operatori sanitari e delle associazioni di volontariato, i continui contatti con il mondo del commercio e dell'impresa che, peraltro, hanno dato un grande segnale di solidarietà aderendo in tanti all'iniziativa del banco alimentare organizzato dall'Amministrazione per sostenere le famiglie in difficoltà.
Qualcuno ricorda una qualsiasi iniziativa concreta messa in piedi dall'opposizione? Solo una.
Paradosso. Nel Consiglio comunale, proprio per dare una mano alle imprese, hanno votato CONTRO al pagamento di tutti i creditori del comune. Un provvedimento votato ovviamente dalla Maggioranza che con un mutuo di 10 milioni e 600 mila euro azzera i debiti verso fornitori ed imprese entro giugno di quest'anno.
Rassicuriamo l'opposizione che questa Amministrazione lavora esclusivamente per i cittadini, per il commercio, per le imprese, per le persone con disabilità, per chi è in difficoltà economiche, e per migliorare la qualità della vita nella nostra città, a partire dalla salute, con un ospedale (aperto e funzionante e non certo grazie a loro) ed una medicina territoriale che in questo periodo ha lavorato bene, intensamente ed è stata in prima linea contro i contagi.
Le chiacchiere le lasciamo ai rappresentanti locali della Lega, Forza Italia, Fratelli d'Italia e Siamo Cavesi, con i quali siamo sempre disponibili al confronto ed al dialogo, ma che, in questo momento di grande emergenza in tutti i settori, da quello sanitario a quello economico e occupazionale, sia scevro dalla politica politicante e dalla contrapposizione per partito preso.
Noi pensiamo a bisogni della gente e chi vuole darci una mano in questo senso è sempre il benvenuto».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10678106
La Guardia di Finanza di Cava de' Tirreni ha eseguito un'ordinanza di interdizione temporanea dai pubblici uffici nei confronti di due funzionari in servizio presso il Comune, coinvolti in un'inchiesta su presunte irregolarità nell'assegnazione di appalti pubblici. Il provvedimento, emesso dal Giudice...
Una tranquilla mattinata estiva si è trasformata in dramma sulla costa di Capaccio. Intorno alle 10:30 di oggi, 29 luglio, un uomo si è tuffato in mare senza più riemergere, scatenando momenti di panico tra i presenti. A lanciare l'allarme sono stati alcuni bagnanti che, resisi conto della gravità della...
Un gravissimo incidente stradale ha coinvolto la scorsa notte un giovane di 25 anni, residente a Cava de' Tirreni, lungo la Statale 163 Amalfitana, nei pressi dell'ingresso del residence "Due Torri" a Maiori. Il ragazzo, cuoco presso un noto ristorante della Costiera, stava facendo rientro a casa in...
I Carabinieri della Stazione di Salerno Duomo hanno eseguito nei giorni scorsi un'ordinanza applicativa della misura cautelare degli arresti domiciliari, con l'aggiunta del braccialetto elettronico, nei confronti di un 45enne del posto, indagato per il reato di violenza sessuale aggravata ai danni di...
«Grazie di cuore a tutti. Che mi state inondando di messaggi di affetto e vicinanza. Non so come parlarvi. Mi sembra solo un incubo. L'importante è che sono viva e fuori pericolo». Sono le prime parole pronunciate da Veronica Casaburi, la giovane donna di 35 anni brutalmente colpita dal marito e ricoverata...