Ultimo aggiornamento 8 ore fa SS. Cornelio e Cipriano

Date rapide

Oggi: 16 settembre

Ieri: 15 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: CronacaCava de' Tirreni, investono gatti e non prestano soccorso: rabbia dei cittadini sui social

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

Cava de' Tirreni, incidente, gatti

Cava de' Tirreni, investono gatti e non prestano soccorso: rabbia dei cittadini sui social

«Gli animali sono esseri viventi, senzienti. Essi non si girerebbero dall'altra parte»

Inserito da (redazioneip), martedì 1 giugno 2021 10:36:38

Li hanno, quasi sicuramente, investiti con l'auto e, senza preoccuparsi delle loro condizioni, li hanno lasciato agonizzanti, a terra, in due vie di Cava de' Tirreni. Potremo riassumere con queste parole la triste vicenda che ha per protagonisti due gatti, vittime di incidenti stradali.

«Il primo - scrive una cittadina sui social sul gruppo "Sei di Cava de' Tirreni se... puoi parlare!" - è stato rinvenuto all'angolo tra via Ernesto di Marino e via Generale Parisi, di colore chiaro, ridotto a poltiglia, perché credo che, non solo il veicolo investitore ci sia passato sopra ma, diverse altre vetture. Il secondo sul rettilineo, un cucciolo di colore grigio.

Entrambi i gattini sono stati messi separatamente in una cassetta della frutta, l'altro in una scatola. Poi ho chiamato la polizia urbana per la rimozione delle carcasse, recupero a cura dell' ASL.

Ovviamente non mi pronuncio su chi, come, perché abbia investito, concedo anche l'azione involontaria ma, fermarsi per prestare soccorso o appunto collocarlo in una scatola, non è poi una cosa così difficile, astrusa da fare, anche per coloro i quali, dai loro esercizi commerciali, finestre, balconi, o semplicemente percorrendo la strada vedono e dunque, non possa fare. Gli animali sono esseri viventi, senzienti. Essi non si girerebbero dall'altra parte».

(foto di repertorio)

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 10437104