Ultimo aggiornamento 14 ore fa SS. Cornelio e Cipriano

Date rapide

Oggi: 16 settembre

Ieri: 15 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: CronacaCava de' Tirreni, investì anziana in retromarcia: 40enne patteggia

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

Cava de' Tirreni, incidente, patteggiamento, Pontecagnano, cronaca

Cava de' Tirreni, investì anziana in retromarcia: 40enne patteggia

La donna, Rita Senatore, perse la vita qualche ora dopo, in ospedale. 

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), lunedì 25 ottobre 2021 09:11:21

Ha patteggiato una condanna, con pena sospesa, a 1 anno e 3 mesi, il 40enne di Pontecagnano che, il 22 maggio 2019, investì, a Cava de' Tirreni, una 79enne in retromarcia, ad una velocità di dieci chilometri orari circa. La donna, Rita Senatore, perse la vita qualche ora dopo, in ospedale. A riportare la notizia è il quotidiano "Il Mattino".

Secondo la ricostruzione, il 40enne effettuò una manovra di retromarcia, senza controllare se vi fossero le condizioni, e non si accorse della presenza dell'anziana, che si trovava sulla parte centrale della carreggiata, in direzione di via Diego Ferraioli. La 79enne venne travolta dall'auto, riportando un trauma addominale con frattura scomposta della clavicola sinistra, fratture costali a destra e sinistra, una contusione del lobo polmonare superiore destro e sinistro, diverse fratture su parte del corpo, un trauma facciale e una lussazione dell'anca destra con frattura del femore. Morì poche ore dopo al "San Giovanni di Dio e Ruggi d'Aragona" di Salerno

L'imputato ha patteggiato, giorni fa, la sua pena dinanzi al gup.

Leggi anche:

Tragedia a Cava de' Tirreni: anziana investita e uccisa da un'auto in retromarcia

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 100510107