Ultimo aggiornamento 6 ore fa S. Roberto Bellarmino

Date rapide

Oggi: 17 settembre

Ieri: 16 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: CronacaCava de' Tirreni, inseguì e ferì vicino con un coltello: pena ridotta per 53enne

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

Cava de' Tirreni, condanna, coltello, aggressione, vicino

Cava de' Tirreni, inseguì e ferì vicino con un coltello: pena ridotta per 53enne

La vicenda si verificò a Cava de' Tirreni e l'uomo vene condannato per tentato omicidio, resistenza a pubblico ufficiale, lesioni, minacce e porto di arma bianca

Inserito da (redazioneip), giovedì 28 gennaio 2021 09:08:21

Ridotta a quindici giorni la pena di G.L., 53enne, che, il 17 ottobre 2015, inseguì, armato di coltello, il vicino di casa. A deciderlo è la Cassazione. La vicenda si verificò a Cava de' Tirreni e l'uomo venne condannato per tentato omicidio, resistenza a pubblico ufficiale, lesioni, minacce e porto di arma bianca.

Tra i due non correva buon sangue, per via di diverse incomprensioni (sembra che il 53enne fosse infastidito dal cane del vicino, che abbaiava continuamente).

Il 53enne, inoltre, venne accusato anche di turbamento di funzioni religiose del culto, in quanto inseguì il vicino fino alla chiesa del Santissimo Salvatore, nella frazione di Passiano, dove in quel momento si svolgeva una messa. Il vicino, ferito in precedenza all'addome, riuscì a trovare riparo proprio nella chiesa con l'aiuto del parroco. Il 53enne provò ad entrare in chiesa, ma senza successo.

Poco dopo arrivarono le forze dell'ordine. Il 53enne colpì uno dei poliziotti, per poi essere arrestato. In un primo momento venne condannato a 5 anni e 3 mesi dal Tribunale di Nocera Inferiore. Adesso, stando alla decisione della Cassazione, la pena dell'uomo è stata ridotta a 5 anni e 2 mesi e quindi giorni.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 10479100