Tu sei qui: CronacaCava de' Tirreni, iniziato l'abbattimento dell'ex palestra Parisi
Inserito da (redazioneip), mercoledì 29 novembre 2017 12:23:46
Questa mattina, 29 novembre, è cominciato l'abbattimento dell'ex palestra "Parisi", immobile oramai fatiscente sito nel centro storico di Cava de' Tirreni.
Dopo decenni di abbandono, la struttura sarà finalmente abbattuta per realizzare una nuova piazza. Una riconversione dell'area che si integra con il completamento del Complesso storico di San Giovanni, finanziato con i fondi PIU Europa, riqualificando il centro storico. La palestra era ormai diventa «un pugno nello stomaco» per l'attuale Amministazione Comunale che ha già dato il via alla realizzazione del progetto per la nuova piazza che, stando alle parole dell'assessore ai lavori pubblici, Nunzio Senatore, «diventerà un punto di aggregazione importante nel borgo».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 108410105