Tu sei qui: CronacaCava de' Tirreni, iniziati i lavori a Parco di Villa Rende
Inserito da (redazioneip), mercoledì 20 luglio 2016 17:21:15
Stamattina, mercoledì 20 luglio 2016, sono iniziati i lavori di sistemazione del Parco di Villa Rende.
L'assessorato al Verde Pubblico, su interessamento del Consigliere comunale, Marisa Biroccino, che ha raccolto le istanze dei residenti dei Pianesi e zone limitrofe, ha avviato le attività per rendere nuovamente fruibile gli storici giardini della Villa dei Marchesi di Rende.
Una passeggiata nel cuore storico della città tra il verde e i vialetti che furono frequentati dalla nobilità cavese, napoletana e dal Re Umberto di Savoia e la Regina Maria José con la Corte, frequentemente ospiti nei primi del novecento dei Marchesi di Rende.
«Mi appello ai cittadini - afferma l'assessore Enrico Polichetti - affinché siano i primi custodi dei giardini in maniera da evitare gli spiacevoli episodi che si verificavano negli scorsi anni e far in modo che resti un luogo di pace e serenità dove trascorrere momenti di rilassatezza».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 106911106