Tu sei qui: CronacaCava de' Tirreni, incendio nella casa di un'accumulatrice seriale: esplose bombole di gas e feriti tre vigili del fuoco
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), martedì 1 aprile 2025 07:54:05
Un incendio è divampato nel primo pomeriggio di ieri, 31 marzo, in un appartamento di via Bernardo Quaranta a Cava de' Tirreni, mettendo a rischio la vita di tutti gli abitanti della palazzina.
All'interno dell'appartamento si trovava una donna, nota come accumulatrice seriale, già seguita dagli assistenti sociali. La situazione è diventata critica quando due bombole di GPL sono esplose durante le operazioni di intervento dei Vigili del Fuoco, ferendo tre di loro.
I vigili del fuoco, che hanno rischiato la vita per salvare le persone intrappolate, sono stati immediatamente soccorsi dai sanitari presenti sul posto e successivamente trasportati in ospedale per le cure necessarie. L'intervento ha visto l'evacuazione di tutti gli abitanti della palazzina e il recupero di due donne intrappolate tra i detriti.
Sul luogo dell'incidente sono stati dispiegati circa 25 caschi rossi provenienti da Salerno, Mercato San Severino e Nocera, supportati da due autobotti, un'autoscala e un carro aria per la gestione delle bombole.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 108736103