Tu sei qui: CronacaCava de' Tirreni in piazza per la campagna "Io non rischio"
Inserito da (redazioneip), domenica 15 ottobre 2017 16:08:46
In piazza Vittorio Emanuele III, la Protezione Civile cavese per la 7° edizione della campagna nazionale "Io non rischio". Oltre 5mila volontari di protezione civile sono impegnati oggi, 14 ottobre, nelle piazze d'Italia per incontrare i cittadini e informarli sui rischi del loro territorio.
Lo stand sarà aperto fino alle 21.00 per dare tutte le informazioni e indicare le buone pratiche da attuare per salvarsi la vita in caso di calamità. Raggiungere i puntidi sicurezza individuati su tutta la città, che fare in caso di terremoto, alluvioni, incendi e nei casi di emergenza, chi è come chiamare per chiedere aiuto, sono, tra le altre, le informazioni che potranno essere chieste agli operatori della Protezione Civile presenti in piazza.
«Invito tutti - afferma il Sindaco Vincenzo Servalli - ad avvicinarsi allo stand, fare conoscenza con questi ragazzi, approfondire gli aspetti di questa campagna, tenersi sempre aggiornati su come affrontare i rischi e di scaricare dal sito del comune www.cittadicava.it sul proprio telefonino o tablet la nostra applicazione che vi tiene costantemente in contatto e informati su tutto ciò che c'è da sapere, dalle condizioni climatiche finanche essere chiamati con un messaggio in caso di emergenze».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10298107