Ultimo aggiornamento 5 ore fa SS. Cornelio e Cipriano

Date rapide

Oggi: 16 settembre

Ieri: 15 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: CronacaCava de’ Tirreni: giovani volontari dell’Annunziata ripuliscono antico sentiero

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

Cava de’ Tirreni: giovani volontari dell’Annunziata ripuliscono antico sentiero

Inserito da (ilvescovado), venerdì 13 maggio 2016 11:34:25

di Livio Trapanese

 

In due giornate d'intenso lavoro i giovani e meno giovani di Santissima Annunziata hanno restituito al decoro cittadino una parte della frazione collinare di Cava de' Tirreni.
Al centro del progetto denominato "Ripuliamola" un antichissimo sentiero che dalla storica Santissima Annunziata giunge, partendo dall'area centrale della Frazione medesima, alla Località Borrello-Campitiello-Arco.

Il Movimento "Uniti per l'Annunziata", presieduto da Immacolata Mazzotta, si è fatto promotore di tale iniziativa che è stata espletata in due distinti momenti: il primo si è concluso sabato 16 aprile, con la pulizia della parte bassa della lunga scala fino all'incrocio di via Vicinale Crocelle, che conduce alla località Borrello. Il secondo intervento, invece, si è concluso sabato 7 maggio, con il completamento della pulizia anche della parte alta del sentiero-scala.

«Ci preme porre all'attenzione dell'Amministrazione - ha detto Mazzotta - la considerazione che l'evento debba servire da monito per un impegno ad una manutenzione ordinaria di tutti i luoghi pubblici. In altri termini, non deve essere un onere dei cittadini, quello di rendere decorosi i luoghi della Città, ma di coloro che sono pubblicamente retribuiti per farlo. Le imposte e tasse comunali sono il corrispettivo di un servizio che la civica Amministrazione deve costantemente garantire. Allo stato, nostro malgrado, dobbiamo constatare che il servizio è alquanto carente ed in alcune località addirittura assente da anni».

 

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 100124105