Tu sei qui: CronacaCava de’ Tirreni, furto di bici elettrica sventato dai volontari dell’Associazione Nazionale Polizia Penitenziaria
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), lunedì 31 marzo 2025 14:38:36
Tentato furto a Cava de' Tirreni. In via XXIV Maggio, un uomo ha cercato di rubare una bici elettrica, parcheggiata davanti a un negozio della zona.
Due volontari dell’Associazione Nazionale della Polizia Penitenziaria hanno notato l’individuo in azione e sono riusciti a intervenire prontamente. Hanno tentato di bloccarlo, individuando anche un possibile complice. Sebbene il ladro sia riuscito a darsi alla fuga, il furto è stato comunque impedito.
Determinante il loro contributo anche nella fase successiva: i volontari hanno fornito informazioni dettagliate ai carabinieri, rivelatesi utili per le indagini in corso.
Sulla vicenda è intervenuto il presidente dell’associazione, l’ingegnere Rocco Mirabile:
«Un ringraziamento speciale va anche all’ amico Gennaro Vitale, promotore dell’iniziativa "Controllo di Vicinato", per aver prontamente diffuso la notizia attraverso lo strumento di deterrenza e informazione da lui ideato. Questo sistema rappresenta un valido supporto per i cittadini, permettendo loro di ricevere in tempo reale aggiornamenti sui furti e sulle situazioni di rischio in città.
In ultimo ma non per importanza grazie a tutti i volontari dell’ Ass. Polizia Penitenziaria che con tanto impegno e dedizione, in silenzio, contribuiscono a garantire maggiore sicurezza e consapevolezza nella nostra comunità».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 104514109