Ultimo aggiornamento 15 ore fa SS. Cornelio e Cipriano

Date rapide

Oggi: 16 settembre

Ieri: 15 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: CronacaCava de' Tirreni, Festa Patronale al tempo del Covid. Sindaco: «Il senso più profondo non cambia»

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

Cava de' Tirreni, festa patronale, religione, fede, tradizione

Cava de' Tirreni, Festa Patronale al tempo del Covid. Sindaco: «Il senso più profondo non cambia»

Una scelta dettata dalla recrudescenza di casi positivi che si registrano anche nella nostra provincia

Inserito da (redazioneip), martedì 8 settembre 2020 09:06:12

«Oggi è la nostra Festa Patronale. La festa più sentita ed attesa da noi cavesi. Quest'anno ci mancheranno le bancarelle, le giostre e tutto quel contorno che rendeva particolare l'atmosfera in città. Non abbiamo rinunciato ai concerti bandistici che animeranno, in ogni caso,il centro storico». Queste le parole, affidate ai social, del sindaco di Cava de' Tirreni, Vincenzo Servalli, a proposito dei festeggiamenti in onore della Santa Patrona Madonna dell'Olmo.

Quest'anno, a causa dell'emergenza sanitaria rappresentata dal Covid-19, l'amministrazione Comunale ed il parroco della Basilica Pontificia Santuario Santa Maria Incoronata dell'Olmo, don Giuseppe Ragalmuto, la tradizionale festa patronale sarà caratterizzata solo dal programma delle Celebrazioni religiose curato dai Frati Filippini secondo le disposizioni anti contagio previste dalle norme vigenti. Pertanto, sono stati annullati i tradizionali mercatini con le "bancarelle" lungo il corso porticato e ogni altro evento civile, compreso lo spettacolo pirotecnico.

«Ma il senso più profondo non cambia. - sottolinea il primo cittadino - Affidiamoci e ritroviamoci,come comunità,intorno alla nostra Patrona, auspicando per tutti noi tempi meno inquieti ed incerti. Carissimi Auguri. Forza Cava!».

FOTO: Anto Carleo

Leggi anche:

Festa Madonna Olmo a Cava: solo programma religioso, annullati fuochi e bancarelle

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 104110102